In effetti, è proprio nei dettagli e nei locali meno in vista che apparenza e sostanza si confrontano ed è qui che i nostri clienti avranno un primo assaggio della nostra completezza a livello professionale.
Per sostanza, lo ricordiamo, intendiamo un’igiene degli ambienti profonda e ottenuta grazie a metodi di lavoro precisi e organizzati. Di conseguenza, sarà quasi impossibile riuscire a mascherare una cattiva pulizia con degli accorgimenti meramente superficiali.
Come pulire il bagno a fondo, le tappe principali.
Sporadicamente, decidiamo di affidarci a un’agenzia di pulizie. Purtroppo, però, l’igiene di ambienti critici, come il bagno, andrebbe attuata quotidianamente. Il motivo è comprensibile: nel momento in cui usiamo un bagno, entriamo in contatto diretto con diverse superfici, spesso cariche di germi.
Quindi, sarebbe una buona abitudine pulire e igienizzare regolarmente i seguenti punti:
1.la maniglia della porta;
2. il pavimento;
3. il sedile del water;
4. il pulsante dell’acqua;
5. i rubinetti;
Infine, andrebbero svuotati i cestini e controllati i dispenser del sapone (conosciamo tutti quale sia la frustrazione di non trovare il sapone per lavarci le mani!). Questi due ultimi passi possono anche essere svolti con meno frequenza rispetto ai precedenti, ma si devono accompagnare al ricambio degli asciugamani. Se c’è chi sostiene che gli asciugamani in carta siano più igienici, noi ci limitiamo a ricordarvi di cambiarli.
Per approfondire queste tematiche, vi lasciamo un link interessante https://blog.helpling.it/consigli-per-pulire/bagno-perfetto-consigli/
Perché affidarsi a un’agenzia di pulizie.
Ottenere risultati soddisfacenti non è immediato come sembra: se, da un lato, ci impegniamo a pulire al meglio i locali del nostro ufficio, dall’altro, per soddisfare determinati criteri di igiene, dobbiamo spingerci ancora un po’ più in là. Per capire di cosa stiamo parlando, ci basti riconoscere che, per una pulizia completa, è indispensabile seguire una linea articolata di interventi, come l’utilizzo dei prodotti ideali per le superfici trattate.
In poche parole, vedere delle superfici pulite non è indice di pulizia. Lo sporco più pericoloso, ahimè, è proprio quello che non vediamo. Per esempio, i rubinetti sono soggetti al ristagno d’acqua e, di seguito, all’annidamento di batteri molto pericolosi e nocivi.
Scegliere, quindi, di affidarsi a un’agenzia di pulizie vi consentirà di avere spazi non solo puliti, ma anche correttamente decontaminati. In aggiunta, i professionisti sapranno identificare i prodotti migliori con cui trattare le varie superfici e, di conseguenza, contribuiranno a mantenere in buone condizioni lo stato dei vostri arredi.
Dal punto di vista economico, affidarsi a professionisti comporta un risparmio netto sia di tempo che di denaro per due ragioni: la prima è che l’uso di prodotti corretti consente di applicare un’azione immediata ed efficace, la seconda è che i risultati saranno più duraturi e completi.
In cosa possiamo incorrere se ci affidiamo ad addetti improvvisati?
Improvvisarsi addetti alla pulizia del bagno è tanto facile, quanto dannoso. I pericoli, infatti, sono dietro l’angolo sia per l’operatore in questione che per chi si affida ai suoi servizi: i primi trattano superfici scivolose e, spesso, contaminate; i secondi rischiano di pagare un servizio inadatto e deludente. Convincetevi, poi, al pensiero che soggetti non qualificati e impreparati puliscono, spesso, le superfici con strumenti sporchi e in grado di portare ulteriori batteri nei locali trattati. Uno scenario orrido, ma possibile quando siamo frettolosi e incauti.
Se siete anche voi del parere che la salute e la pulizia vadano al primo posto, non esitate a contattarci e a richiedere un preventivo gratuito! Impresa di pulizie Trento